• Mer. Mag 25th, 2022

CORPO AMBIENTALE NAZIONALE

ENTE RICONOSCIUTO CON DECRETO DELLA REGIONE LAZIO TERZO SETTORE N. G00394 DEL 20/01/2021 – C.F. 90083810573 Riconoscimento dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali da Gennaio 2021

Palombara Sabina: presente sul territorio il Corpo Ambientale Nazionale che si occuperà di Ambiente e sarà di supporto alla Polizia Locale

Diredazione

Nov 28, 2021
image_pdfimage_print

Saranno 12 guardie a controllare il territorio e saranno di supporto nei servizi alla Polizia Locale

Un giorno molto importante per i 12 appartenenti al Corpo Ambientale Nazionale del Terzo Settore, Il 25 novembre hanno prestato giuramento dinanzi al vice sindaco del comune di Palombara Sabina Trugli Guido ottenendo la qualifica di Pubblico Ufficiale.Alla cerimonia presente il Dirigente Comandante Interregionale il Colonnello Dr. Savino Lattanzio e il Dirigente Provinciale di Roma il  Capitano Paris Giovanni.E’ stata affrontata la problematica dell’ ambiente esistente sul territorio, ed la dirigenza del Corpo Ambientale Nazionale ha illustrato eventuali risoluzioni all’ Amministrazione nell’ intento di dare una svolta di contrasto nei confronti dei deturpatori ambientali che purtroppo esistono ovunque.
Il Corpo Ambientale Nazionale  disporrà oltre che alla vigilanza Ambientale ,interventi di prevenzione , e verranno  svolte giornate Ecologiche che saranno e divulgate negli istituti scolastici e presso i centri anziani.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_0897-1024x596.jpg

Gruppo Corpo Ambientale Nazionale guardie che faranno servizio a Palombara Sabina
il Colonnello dr. Savino Lattanzio  ha dichiarato:Questo sarà l’inizio di tanti successi che ogni agente e ognuno di noi con il proprio contributo darà,  così, ha presidiato con un discorso ai volontari del distaccamento coordinato dal Capitano Giovanni Paris , che avrà il compito di organizzare corsi pratici teorici sul territorio con  l’obbiettivo di formare una squadra preparata sulla tutela dell’Ambiente e della salvaguardia degli animali. Il Comandante Interregionale Colonnello dr. Savino Lattanzio, rivolgendosi alle Istituzioni del Comune e al Corpo Ambientale Nazionale presenti al Giuramento, ha illustrato che sarà istituito sul Territorio, il Comando Operativo di Formazione  Reclutamento e Addestramento del Corpo Ambientale Nazionale, dove saranno  formati e preparati al meglio i colleghi, che saranno coadiuvati dal Comandante Provinciale di Roma il Capitano Paris Giovanni. Il Corpo Ambientale Nazionale al momento è presente in varie regioni italiane, l’obiettivi è di essere presenti su tutto il territorio nazionale, collaborando al meglio con Istituzioni esistenti, con i cittadini e le Forze dell’Ordine.

Sinistra Col. Dr. Savino Lattanzio al centro Vice sindaco Guido Trugli e a destra il Capitano Giovanni Paris

redazione
Author: redazione

STUDIO LEGALE, Avvocato Gianluca Piccinni Roma Via G. G. Belli 39 - 00193 Roma Tel. 0632110345 info@gianlucapiccinni.it Ufficio Stampa - Danilo Ambrosetti - Daniele Piccinin corpoambientalenazionale@pec.it - corpoambientalenazionale@gmail.com segreteria@corpoambientalenazionale.it - Corsi e Consulenza Legale Ambientale, Studio Ambienterosa srl Avv. Rosa Bertuzzi Via Cantone Pantalini, 9 - 29100 Piacenza tel. studio 0523-306211 - Avvocato Patrizia Di Puorto del foro di Napoli Nord con studio in Casal di Principe alla via Vaticale spo Ang. Seneca n 1 - Email: pattydipuorto@hotmail.it Telefono 3385861390".