• Gio. Mar 4th, 2021

CORPO AMBIENTALE NAZIONALE

ENTE RICONOSCIUTO CON DECRETO DELLA REGIONE LAZIO TERZO SETTORE N. G01553 DEL 19/02/2020 – Ente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali da Gennaio 2021

Monteleone Sabino : il sindaco Marcari avvisa tutti i cittadini di Monteleone Sabino e Ginestra Sabina

Diredazione

Nov 7, 2020

Si porta a conoscenza tutta la cittadinanza che i casi di COVID 19 nel nostro paese sono in leggero aumento.

Ringrazio di cuore, per la fattiva collaborazione i famigliari dei nuovi positivi al virus per avermi subito informato della malattia dei propri genitori ai quali va il mio augurio di una pronta guarigione.

La tendenza di contagio nel nostro paese, traccia più o meno la stessa linea di crescita che si registra nella nostra provincia.

La situazione è costantemente monitorata e tenuta sotto stretto controllo dagli enti preposti alla sorveglianza e al contenimento di tale fenomeno pandemico .

Per limitare al minimo la diffusione del contagio è indispensabile la massima collaborazione da parte di tutti e al rigoroso rispetto delle regole comportamentali di ognuno di noi quali: l’uso costante delle mascherine all’aperto, il rispetto del distanziamento fisico tra una persona e l’altra (un metro), evitare la frequentazione dei luoghi affollati, non dialogare con altre persone senza la protezione della mascherina, in alternativa ai guanti, sia all’entrata che all’uscita di locali pubblici, bar, negozi, uffici e via dicendo igienizzare sempre le mani, uscire da casa solo per le necessità primarie.

Solo attraverso questi semplici accorgimenti possiamo limitare fino ad azzerare la curva dei contagi, poiché il VETTORE DI TRASMISSIONE DEL VIRUS È SOLTANTO L’UOMO.

Domani è il 1 Novembre i morti, si raccomanda il massimo rispetto delle regole, di non recarsi al cimitero senza DPI, di recarsi solo alla tomba dei propri cari, non sostare all’interno del cimitero se non per la mera visita, andare dai propri cari in modo scaglionato, chi di mattina e chi di pomeriggio, tutto questo per evitare assembramenti pericolosi che possano favorire ancora di più il contagio.

Ieri la ASL di Rieti ha attivato nel nostro paese dalle 15,00 – alle 18,00 il Drive-in per fare i tamponi a tutti i bambini della scuola materna, chiusa per i motivi che voi tutti sapete. Presente sul posto il Corpo Ambientale Nazionale che ha gestito il flusso delle auto.Speriamo nella negatività di tutti i bambini e che al più presto si possa riaprire la scuola materna. Ringrazio di cuore a nome dell’amministrazione la Asl di Rieti per questo prezioso servizio fatto.

Raccomando di non prestare attenzione a post senza capo ne coda pubblicati sulle alcune pagine Facebook locali in merito a questi ultimi contagi registrati nel nostro paese, occorre solo fare tanta tanta attenzione nei nostri modi comportamentali e il rispetto delle regole che gli scienziati ci suggeriscono di eseguire.

Manteniamo la calma che è la virtù dei forti, ANDRÀ TUTTO BENE

Il Sindaco Angelo Paolo Marcari

redazione
Author: redazione

STUDIO LEGALE, Avvocato Gianluca Piccinni Roma Via G. G. Belli 39 - 00193 Roma Tel. 0632110345 info@gianlucapiccinni.it Ufficio Stampa - Danilo Ambrosetti - Daniele Piccinin corpoambientalenazionale@pec.it - corpoambientalenazionale@gmail.com segreteria@corpoambientalenazionale.it - Corsi e Consulenza Legale Ambientale, Studio Ambienterosa srl Avv. Rosa Bertuzzi Via Cantone Pantalini, 9 - 29100 Piacenza tel. studio 0523-306211".